Una scelta sostenibile

Un impegno verso l’ambiente

 
Prima ancora di essere un progetto imprenditoriale, SafeWater Plus è un impegno verso il sociale e l’ecologia. Un prodotto che mira alla sostenibilità, sia in termini energetici che di problematiche ambientali.

SafeWater® Plus non necessita di corrente elettrica né di altre forme di energia per funzionare, sfruttando la forza cinetica della rete idrica che arriva nelle case.

Questo si traduce in un duplice risparmio energetico delle emissioni di CO2 in atmosfera, derivanti dal minor consumo di elettricità e del mancato trasporto delle bottiglie di plastica, essendo l’acqua in bottiglia la prima scelta delle famiglie italiane.

Meno corrente, meno inquinamento dovuto al trasporto ma anche meno rifiuti: SafeWater offre acqua pura a km zero, direttamente dal rubinetto di casa, rendendo inutile lo smaltimento dei contenitori di acqua minerale (di plastica o vetro) e i processi di riciclo degli stessi.

I 10.000 Safewater® finora venduti hanno tolto dalla strada 150.000 autotreni per 150.000 viaggi in meno e, dall’atmosfera, 600.000 kg di CO2 per il trasporto più altri 200.000 kg di CO2 per le emissioni dovute alla produzione delle bottiglie di plastica.
Dunque per ora, Safewater® ha preservato l’ambiente eliminando 100.000.000 di bottiglie, equivalenti a 20.000.000 kg di plastica800.000 kg di CO2 di emissioni nell’atmosfera.

 

 

Un impegno verso la società

 

L’acqua è il portale della vita, un bene universale, che fatica a essere disponibile nella giusta qualità in diverse aree del mondo. Troppo spesso laddove arriva – se arriva – è contaminata fino ad esser paradossalmente pericolosa per la salute.

 

Con il pensiero rivolto a queste problematiche Nature Human Line ha deciso di impegnarsi con un progetto, frutto di una visione etica di fare azienda.

Parallelamente all’offerta di SafeWater Plus sul mercato nazionale siamo attivamente impegnati in progetti sui mercati in via di sviluppo, dove SafeWater Plus contribuisce fattivamente a distribuire acqua pura fra la popolazione locale.

Maggiori informazioni?Chiama